sabato 18 febbraio 2023

Pro Sesto-Juventus Next Gen, metti una domenica al "Breda"

Il pareggio della Juventus Next Gen (foto Bordignon)
Le foto più belle di Pro Sesto-Juventus Next Gen per una domenica di calcio che, ancora una volta, mi convince di quanto sia più divertente recarsi allo stadio per assistere 'alla partita', rispetto alle milionarie sfide vissute in poltrona.
Il piacere del pubblico, magari della ragazza carina assai seduta sugli spalti, le bandiere e le sciarpe, i cori e il caffé alla fine del primo tempo.
Dopo Pro Patria-Vicenza allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio, ecco la sfida disputata allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, ennesima tappa di uno specialissimi 'tour' lombardo.
La gara non è stata particolarmente esaltante, anche perché ha visto di fronte due squadre tecniche e ben preparate, che dal punto di vista dei singoli non hanno per nulla sfigurato.
Le due reti a inizio ripresa, tutto nel giro di un minuto: al 49’ tiro di Capelli dalla destra, su cui Vaglica, a due passi dalla porta, devia alle spalle di Crespi per il vantaggio biancoceleste. Risposta immediata degli ospiti con Sekulov che gira di prima un assist dalla destra; la palla tocca la traversa e rimbalza in campo, nel più classico dei 'gol non gol' termina in rete, ma per l’arbitro Petrella oltre la linea di porta.
Da quel momenti in poi, pochi i sussulti. Il pareggio, alla fine, è il risultato più giusto.

La galleria fotografica (foto Bordignon):