sabato 25 febbraio 2023

Mad Mood 2023: Fashion, Food e Furniture

Un momento dei passati Mad Mood (foto ufficio stampa)
E' tutto pronto a Milano per l'edizione 2023 di Mad Mood, il format ideato nel 2017 da Marianna Miceli e che unisce, in quest'occasione, tre “effe” - fashion, food e furniture (arredamento) - e tre continenti: Europa, America, Asia, per uno strabiliante giro del mondo nel segno della bellezza e dei saperi.
Mad Mood, ormai un evento tradizionale parallelo alla Milano Fashion Week, mescolerà anche quest'anno sapori e abiti, emozioni e tradizioni, con 26 stilisti e 16 sfilate, ma non solo, che andranno in scena tra conferenza stampa, VIP Party e apparizioni sul 'red carpet', domenica 26 e lunedì 27 febbraio, presso il Museo dei Navigli di via San Marco, in piena zona Brera.
Un “file rouge” inedito collegherà Sud Italia (rappresentato da Puglia e Calabria), Repubblica Dominicana e Kazakistan. A unire territori così distanti saranno la creatività, il gusto e il divertimento. Sulla passerella milanese, i peperoncini calabresi e i taralli pugliesi diventeranno strepitose collane che abbelliranno le creazioni degli stilisti, la pietra leccese forgiata in guisa di 'rosoni' decorerà le borse, il profumo dei sigari e la dolcezza del rum e del cioccolato dominicani delizieranno i palati durante le degustazioni. Persino il tradizionale risotto milanese sarà contagiato dal 'melting pot' culturale di Mad Mood: sarà proposta in degustazione una versione con lo zafferano kazako, simbolo della cucina orientale e il rum dominicano.
Domenica aprirà la conferenza stampa di presentazione il console della Repubblica Dominicana a Milano, Arlene Pena, cui seguiranno gli interventi di Aidar Khan per il Kazakistan e Mauro Marzocchi per la Camera di Commercio italiana a Dubai.
Numerosi gli ospiti, fra cui il conduttore del programma "Mela verde" su Canale 5, Edoardo Raspelli, accompagnato dalla showgirl Sara Salvi.
In questo 2023 Mad Mood si fregerà dello storico canale Fashion Tv (Sky 489) in qualità di Media Partner con il regista Cosimo Scialpi e la conduzione di Manila Gorio.
Dal punto di vista strettamnte 'fashion' saranno 29 i designer in pedana: Moitie, Ma.La. Studio, Fany Moda Di Angela Fanigliulo & Fom Di Fabio Marino, Roberta Pellegrino, Giannina Azar, Aspara, Irina Naboko, Injufashion | Princessamira, Aisulu Urazbayeva, Salta Kuan, Gulmira Khalidullakyzy, Roza Bissekenova, Klara Sarmanova, Gaukhar Amirova, Valeria Cataudella, Lab33 Di Simona Pontiggia, Tripglom, IIstituto Cordella, Anbiyan Sultanova, Ainura Kassymova, Dana Ashimova, Dana Marlen, Zhanna Eltanova, Alfiya Zhukenova, Assem Srymova, Lunara Abdullaeva e Ainagul Muitenova.
“Mad Mood Milano cerca da sempre di caratterizzarsi come un evento culturale, un 'format' che porta sotto i riflettori la creatività a tutto tondo, dalla moda al design, dal gusto alle tradizioni – commenta Marianna Miceli, che prosegue –. Dallo scorso anno Mad Mood ha messo radici anche negli Emirati Arabi, nella scintillante Dubai, dove è stata inaugurata Italian House, una casa-vetrina per il design italiano e internazionale nell’emirato simbolo del lusso. La contaminazione tra differenti culture è la cifra stilistica di questo format che diventa di anno in anno sempre più internazionale”.