venerdì 14 maggio 2021

Un'app per scoprire i segreti e la storia di Brera

L’Associazione Amici di Brera lancia la prima app promossa da un’associazione legata a un museo nazionale di primaria importanza quale la Pinacoteca di Brera.
Obiettivo: fare scoprire ai milanesi e agli appassionati d'arte tutti i segreti, le curiosità e la storia della Pinacoteca braidense e dell’omonimo quartiere, oltre che della città di Milano, attraverso il racconto di storici dell’arte, curatori e professionisti della cultura.
In un momento come quello attuale dominato dall’incertezza legata alla riapertura dei luoghi di cultura, Amici di Brera presenta la nuova app per continuare a restare 'vicini' ai soci e per incentivare a tornare a vivere questi spazi.
Non mancheranno contenuti speciali dedicati a ricorrenze importanti, come gli anniversari della morte di Dante Alighieri e di Napoleone Bonaparte, senza dimenticare il celebre cortile di Brera dove dominano le statue 'parlanti', che 'racconteranno' la storia di questa importante istituzione milanese.
Scaricabile gratuitamente tramite gli store Apple e Android o tramite QR code, l’applicazione è rilasciata da TravelMate che, per questa iniziativa, ha messo a disposizione 100mila codici gratuiti.
Gli altri contenuti aggiuntivi - conferenze, interviste, lezioni e approfondimenti a cura degli storici dell’arte dell'Associazione, curatori e professionisti della cultura sono riservati ai soci e acquistabili direttamente dal sito web dell'Associazione.