martedì 11 maggio 2021

Milan, le nuove maglie nello spirito di Move Like Milan

La nuova maglia del Milan in versione maschile e femminile
Sono Zlatan Ibrahimovic, Valentina Giacinti, Alessio Romagnoli e Franck Kessie alcuni fra i prescelti della galleria fotografica che il sito del Milan ha postato per presentare le nuove maglie per la stagione 2021-22, quella che, dopo il netto successo per 3-0 ottenuto sulla Juventus, potrebbe rappresentare quella del rientro nell'amata Champions League.
Nel comunicato pubblicato sul sito del club, si sottolinea come "il nuovo Home kit dell'AC Milan si ispira all'energia, alla creatività e allo stile di Milano. Il nuovo kit celebra il significato di 'Move Like Milan', riflettendo la rapida accelerazione della cultura della città mentre Milano si reinventa. Nel rispetto della tradizione e dell'impegno per l'innovazione, 'Move Like Milan' significa muoversi con passione ed eleganza cercando di andare oltre al concetto di Club di calcio".
E ancora: "La maglia presenta le iconiche strisce rosse e nere del Milan reinterpretate in varie larghezze in un unico design simmetrico, celebrando l'equilibrio creativo tra tradizione e modernità che dà origine a una nuova Milano, dal campo, alle strade fino allo skyline della città. Come un orizzonte di moderni grattacieli emerge nella città, così anche il nuovo 'state of mind' della città. I milanesi stanno abbracciando le influenze internazionali a un ritmo sorprendente, puntando lo sguardo al futuro, desiderosi di innescare una nuova era di creatività e innovazione per la sempre elegante metropoli".
Un concetto, quest'ultimo, piuttosto vago e fumoso, dettato più dalla solita verbosa demagogia dei designer più intellettuali che da un più ovvio e chiaro concetto di 'bello'. Non sarebbe più facile esprimersi con un 'ci piace di più così'?. L'importante, comunque, è che i colori siano quelli soliti, il rosso e il nero, a righe larghe, strette o alternate poco importa.