La nuova maglia del Milan in versione maschile e femminile |
Nel comunicato pubblicato sul sito del club, si sottolinea come "il nuovo Home kit dell'AC Milan si ispira all'energia, alla creatività e allo stile di Milano. Il nuovo kit celebra il significato di 'Move Like Milan', riflettendo la rapida accelerazione della cultura della città mentre Milano si reinventa. Nel rispetto della tradizione e dell'impegno per l'innovazione, 'Move Like Milan' significa muoversi con passione ed eleganza cercando di andare oltre al concetto di Club di calcio".
E ancora: "La maglia presenta le iconiche strisce rosse e nere del Milan reinterpretate in varie larghezze in un unico design simmetrico, celebrando l'equilibrio creativo tra tradizione e modernità che dà origine a una nuova Milano, dal campo, alle strade fino allo skyline della città. Come un orizzonte di moderni grattacieli emerge nella città, così anche il nuovo 'state of mind' della città. I milanesi stanno abbracciando le influenze internazionali a un ritmo sorprendente, puntando lo sguardo al futuro, desiderosi di innescare una nuova era di creatività e innovazione per la sempre elegante metropoli".
Un concetto, quest'ultimo, piuttosto vago e fumoso, dettato più dalla solita verbosa demagogia dei designer più intellettuali che da un più ovvio e chiaro concetto di 'bello'. Non sarebbe più facile esprimersi con un 'ci piace di più così'?. L'importante, comunque, è che i colori siano quelli soliti, il rosso e il nero, a righe larghe, strette o alternate poco importa.