Frasi a scelta estratte dal profilo Twitter di un sostenitore del disegno di legge Zan, introdotte da un chiaro e semplice "Brutte teste di c... la vostra non è un'opinione!" (del resto, ci può anche stare, Twitter è pieno di gente così).
Andiamo con ordine, e affrontiamo la vita di questo 'giovine' che, sul proprio profilo si esprime a questo modo: "se siete marvel stan potete andare a seguire il mio fake profil di venom?".
E ancora: "ma in che senso bella poarch ha droppato una canzone?". Chiarissimo, una vera neolingua in pieno stile orwelliano.
Poi, però, fortunatamente, ci concede una piccola illuminazione, grazie al classico 'raga': "raga mi viene seriamente da piangere vedendo la magnificenza dentro l'HYBE Insight... ci sono in esposizione i loro trofei, i loro outfit, i loro album... tutto. perché non siamo natx in corea?".
Già, me lo chiedo anch'io il perché tu non ci sia pure rimasto, laggiù.
Basta però l'ultima frase a riportare tutti alla sua squallida realtà: "chissà perché ho voglia di McDonald". Che, fra l'altro, non si scrive così, ma mi chiedo cosa e in che modo scriva lui. 'Magnate' un McDonald's e scrivi meno sciocchezze...
sabato 15 maggio 2021
La mente devastata di un sostenitore del ddl Zan
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
