domenica 2 maggio 2021

Le sette squillo di Casa Vianello: c'è anche Ana Laura Ribas

Un momento di "Sette per uno", sotto altre sei foto
Come sempre godibile e gustosa "Casa Vianello", la grande sit-com che, tra la fine dei ruggenti anni '80 e i primi anni Duemila monopolizzò le reti Mediaset, vide protagonista la coppia composta da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, mandò in onda, durante la seconda stagione, una puntata carica di 'pruderie': "Sette per uno" il titolo, in cui la trama si snoda con la presenza di sette prostitute che cercano ospitalità in casa di Raimondo, in un gioco degli equivoci che vede Vianello inizialmente inconsapevole del reale 'lavoro' delle splendide ospiti.
Ma chi sono, in realtà, le attrici presenti nella puntata? Fra tutte spicca il nome di una quasi esordiente Ana Laura Ribas, mentre per le altre si tratto di una semplice comparsata con pochissime repliche successive: fra le più note Silvia Rocca, sorella della più nota Stefania. I nomi delle altre: Eleonora Ventriglia, l'americana Dawn Yarbrough (comunque capace di costruirsi una discreta carriera artistica come cantante nei natii Stati Uniti), Rossana Fracassini, Dora Morana e Lucia Alves da Silva.
Tutte sensuali,  affascinanti e agghindate con capigliature e abiti in quell'inimitabile stile anni '80 che tanto è rimasto nell'immaginifico fino a oggi.