sabato 4 dicembre 2021

Zanetti e Fondazione Pupi, un calendario di speranza

Un momento della conferenza (fonte uff. st. Lead Communication)
Javier Zanetti, ex storico capitano dell'Inter, assieme alla moglie, Paula de la Fuente, hanno presentato "Il Calendario dei Campioni 2022", iniziativa CRAI e Fondazione Pupi disponibile dallo scorso 29 novembre nei punti vendita a insegna CRAI per raccogliere fondi per i molti progetti fra Italia e Argentina della onlus creata da Zanetti assieme alla consorte.
All'iniziativa hanno risposto molti importanti campioni di tanti sport, sia del passato che del presente.
E' lo stesso ex alfiere interista a presentare l'iniziativa: "Da un'idea di mia moglie Paula, accolta con entusiasmo da CRAI, è stato realizzato il 'Calendario dei Campioni 2022'. Da gennaio a dicembre, i volti aperti e sorridenti di tanti sportivi che, oltre ad essere miei cari amici, lo sono per l'Italia si alternano in pose all'insegna del buonumore, trasmettendo netta la sensazione di come lo sport sia sì voglia di vincere, di conquistare trofei, coppe e medaglie, ma anche e soprattutto inclusione e amicizia".
Ad aprire l'anno, nel mese di gennaio, lo stesso Zanetti che, immortalato dalla macchina fotografica della moglie Paula, saluta il 2022 e ringrazia, mano sul cuore, per i 20 anni trascorsi dalla nascita della fondazione. Via via, nel corso dell'anno, si susseguono altri grandi nomi dello sport, Gianluca Tamberi e Antonella Palmisano, Paola Egonu e Ivan Zaytsev, Valentina Giacinti, Alessandro Florenzi e Ciro Immobile, Roberto Baggio e Filippo Magnini, Leo Messi e Paulo Dybala, Sergio Parisse e Gigi Datome, Fabio Fognini e Flavia Pennetta, Diego Milito ed Esteban Cambiasso.
Complessivamente ben 26 campioni suddivisi lungo l'arco dei 12 mesi, per un anno da affrontare con il buonumore ma soprattutto l'esempio di grandi campioni che grazie alla propria classe ma anche grazie al proprio impegno hanno potuto raggiungere vette di eccellenza assoluta.