domenica 12 dicembre 2021

NHL: primo successo per gli Islanders nel nuovo palazzetto

Il sito NHL esalta la prova degli Islanders
Nella notte NHL gli Ottawa Senators tornano alla vittoria con un bel 4-0 rifilato niente meno che ai Tampa Bay Lightning campioni in carica, con il primi 'shutout' del 29.enne 'goalie' svedese Anton Forsberg; 'hat-trick' per Brady Tkachuk (11 reti stagionali), tre assist per Drake Batherson.
Dopo 7 sconfitte consecutive patite nella nuovissima UBS Arena, i New York Islanders rompono finalmente il tabù nel 'derby' con i New Jersey Devils (6 ko nelle ultime 7 gare): il 'game wining goal' è uno 'shorthanded' realizzato dal 37.enne Zach Parise (primo gol in stagione per lui), che con i Devils giocò le sue prime 7 stagioni fra i 'pro', dal 2005 al 2012.
Jonathan Toews segna la sua seconda rete stagionale, e seconda di fila, ma non basta ai Chicago Blackhawks, sconfitti 5-4 in un match sempre sentito in casa dei Toronto Maple Leafs, in rete, fra gli altri, con le tre 'bocche da fuoco' Auston Matthews (18), John Tavares (13) e William Nylander (13).
Infine successo esterno per i Boston Bruins in casa dei Calgary Flames con il punteggio di 4-2, con rete vincente di Charlie McAvoy.