sabato 25 dicembre 2021

Biden e gli auguri di Natale con l'insulto farlocco: "Let's go Brandon", ma lui non capisce

Un momento della telefonata fra Joe Biden e 'Jared'
Joe Biden
, ancora una volta, l'ennesima, rimane spiazzato durante un discorso in diretta, dimostrando la propria incapacità ad afferrare frasi anche semplici, cadendo in clamorose 'gaffe' e facendo sempre più rimpiangere il piglio decisionista e autoritario di Donald Trump.
E' il caso della diretta, avvenuta dalla Casa Bianca, in cui Biden, affiancato dalla moglie Jill, ha parlato con alcuni americani al telefono per il tradizionale scambio degli auguri natalizi. Con uno di questi tale Jared, padre di quattro figli, la conversazione, nell'insieme cordiale, dopo il consueto Buon Natale reciproco ha avuto una propaggine, con l'ospite telefonico che ha pronunciato la frase "Let's go Brandon", diventata popolare nei mesi scorsi fra i sostenitori di Trump come modo per insultare lo stesso Biden senza utilizzare la parola "fuck", ovviamente vietatissima.
Alla frase di Jared il presidente è parso non comprendere la situazione, mentre i suoi sostenitori ne hanno invece esaltato la presunta flemma e superiorità di fronte alla 'offesa' ricevuta. Molto più probabile la prima, perché lo stesso Biden ripete le parole appena ascoltate: "Let's go Brandon, I agree", aggiunge.