mercoledì 8 dicembre 2021

NHL: un gol pazzesco e due cambi di panchina

Così il sito NHL celebra il gol di Sonny Milano
L'NHL punta i suoi fari sulla grande azione che ha portato alla prima rete degli Anaheim Ducks in casa dei Buffalo Sabres, poi sconfitti per 2-0: un assist incredibile da parte di Trevor Zegras, che raccoglie disco dal ghiaccio con una parabola in stile lacrosse per Sonny Milano che, al volo, insacca con la stecca a mezza altezza, con un colpo chiamato 'The Michigan'. Shutout per Anthony Stolarz.
Fra le altre notizie, i Toronto Maple Leafs superano 5-4 i Columbus Blue Jackets con doppietta di Auston Matthews (17 reti per lui) ma perdono Jason Spezza (squalificato per 6 partite) e Mitch Marner (fuori un mese per infortunio).
I New York Islanders tornano alla vittoria dopo 12 sconfitte consecutive, ma non lo fanno in casa, bensì nella 'tana' (si fa per dire) degli Ottawa Senators (che già avevano regalato il primo successo stagionale agli Arizona Coyotes), sconfitti 5-3 con doppietta di Anders Lee (6) e gol finale del mai dimenticato ex Jean Gabriel Pageau.
Una doppietta di Artemi Panarin (9) lancia i New York Rangers nel 'derby' da 'Original Six' in casa dei Chicago Blackhaws, sconfitti 6-2: per il russo è il 500° punto in NHL.
Infine importanti cambiamenti alla guida tecnica dei Vancouver Canucks e dei Philadelphia Flyers. I canadesi silurano Travis Green e assumono al suo posto l'esperto Bruce Boudreau, gli americani mettono alla porta l'altrettanto esperto Alain Vigneault e nominano 'interim head coach' Mike Yeo.











La classifica NHL aggiornata in versione 'lega'