sabato 11 dicembre 2021

Valentina Vignali, un'influencer a fianco della Basilicata

Valentina Vignali a "L'artigiano in fiera"
E' stata Valentina Vignali, giocatrice di pallacanestro ma anche modella e, soprattutto, 'influencer', fra le protagoniste de "L'Artigiano in Fiera", storica manifestazione dedicata all'artigianato e al terziario italiano e internazionale.
Una presenza dedicata alla Basilicata e che punta a promuovere l'area Sud della regione lucana in un modo innovativo e vincente.
La presenza della Vignali, che ho avuto modo di incontrare a uno degli stand della fiera rhodense, si inserisce nell'ambito dell'accordo sottoscritto fra il GAL "La cittadella del sapere" e la Stardust, nuova piattaforma digitale che conta circa 500 'influencer' provenienti da tutto il mondo.
Inizialmente verranno avviate attività di promozione legate a due centri, Trecchina e San Costantino Albanese, scelti per la presenza di macro attrattori turistici.
Previsti due momenti di promozione del territorio, il primo nel periodo natalizio, il secondo subito dopo la Pasqua del prossimo anno.
E' la stessa Vignali a raccontarmi le motivazioni della sua presenza: "Sono super contenta di essere qua. Ho un legame particolare con la Basilicata, ho giocato a Sant'Eramo in Colle e conosco ogni suo angolo. Sono felicissima che il GAL abbia organizzato questo progetto per promuovere questo territorio che, in maniera immotivata, è non troppo conosciuto".