venerdì 4 marzo 2022

Le notizie del 3 marzo: Russia-Ucraina, sì a corridoi umanitari ma poi si torna a combattere

La stretta di mano durante i colloqui (da Sputnik News)
Di seguito, le principali notizie di giovedì 3 marzo:
- QUESTO GIOVEDÌ SECONDO ROUND DEI COLLOQUI TRA RUSSIA E UCRAINA. ALL'ORDINE DEL GIORNO IL CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO, ARMISTIZIO E LA CREAZIONE DI CORRIDOI UMANITARI.

- L'AGENZIA RUSSA TASS HA CONFERMATO CHE FRA MOSCA E KIEV È STATA RAGGIUNTA UN'INTESA SULLA CREAZIONE DI CORRIDOI UMANITARI CON UN CESSATE IL FUOCO TEMPORANEO.

- UN VIDEO MOSTRA LE DUE DELEGAZIONI STRINGERSI LA MANO. IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY VUOLE PARLARE CON PUTIN: SOLO COSÌ SI PUÒ FERMARE LA GUERRA, DICE.

- INTANTO, PER L'INTELLIGENCE AMERICANA, MOSCA STAREBBE PREPARANDO LO SBARCO A ODESSA. AFFONDATO UN CARGO ESTONE, QUATTRO I DISPERSI.

- BOMBE RUSSE SU CHERNIHIV, COLPITE SCUOLE E CASE. MARIUPOL SOTTO ATTACCO. E PER IL PRESIDENTE FRANCESE MACRON, IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE.

- E AUMENTERÀ IL NUMERO DEGLI OLIGARCHI RUSSI COLPITI DA SANZIONI AMERICANE. E IL CANADA ALZA DEL 35% I DAZI SU PRODOTTI RUSSI E BIELORUSSI.

- L'ESODO DALL'UCRAINA POTREBBE ESSERE DI DIMENSIONI SPAVENTOSE. SECONDO LE STIME PEGGIORI, SI PARLA DI SETTE-OTTO MILIONI DI PERSONE.

- LA GERMANIA DICE NO ALL'EMBARGO SULL'IMPORT DI PETROLIO DALLA RUSSIA. IL GOVERNO DICE: METTEREMMO A RISCHIO LA PACE SOCIALE NEL PAESE.

- SUI MERCATI ECONOMICI IL PETROLIO RALLENTA LA CORSA E IL GAS CEDE L'11%. BALZO DI ALLUMINIO E CARBONE. WALL STREET CHIUDE IN CALO.

- L'EX CALCIATORE FABRIZIO MICCOLI CHIEDE DI USCIRE DAL CARCERE E DI USUFRUIRE DEL BENEFICIO DEI LAVORI SOCIALMENTE UTILI. SI TROVA DA NOVEMBRE A ROVIGO PER ESTORSIONE.

- CALCIO. SERIE A: STASERA L'INTER OSPITA LA SALERNITANA NELL'ANTICIPO DELLA 28.A GIORNATA. VINCENDO, SI RIPORTEREBBE AL COMANDO DELLA CLASSIFICA.