Per una volta americani e russi sono d'accordo. Merito di Donald Trump, fra i primi a mostrarsi critico verso l'invio dei carri armati Abrams all'esercito ucraino.
"Prima i carri armati, poi le armi nucleari. Fermiamo ora questa guerra folle, è così facile da farsi", ha detto l'ex presidente statunitense, confermando così come siano storicamente i democratici a muovere le guerre nel mondo, mentre i repubblicani siano coloro che tendono a smorzarle.
Un plauso a queste parole è così arrivato dalla Russia, attraverso le parole del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: "L'ex presidente americano Donald
Trump in un certo senso ha ragione quando, riferendosi alle
forniture di carri armati occidentali all'Ucraina, afferma che 'prima arrivano i tank, poi le testate
nucleari'. Si può concordare con queste parole, nel senso che c'è
un'escalation delle tensioni", ha sottolineato Peskov. "E questa escalation è provocata, fra le altre cose,
dalle decisioni prese in primo luogo a Washington e, sotto le
pressioni di Washington, nelle capitali europee. Mi riferisco
alle consegne di armi e tank, a questo e a quello".
venerdì 27 gennaio 2023
La Russia dà ragione a Trump: "Prima i tank, poi le testate nucleari"
Labels:
Dmitry Peskov,
Donald Trump,
Guerra in Ucraina,
Russia,
tank,
Ucraina
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
