martedì 31 gennaio 2023

Serie A, finisce in parità il derby fra Udinese e Verona

La gioia dopo il gol friulano (foto profilo Facebook Udinese)
Il derby del Triveneto fra Udinese e Verona termina con il risultato di 1-1, un pareggio giusto, frutto di un primo tempo scoppiettante e una ripresa più sonnolenta.
Non c'è il tempo di scaldarsi, in una Dacia Arena sottozero, che il Verona passa in vantaggio: sono passati poco più di 3' quando Beto perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti, Lazovic avanza e tira, Becao cerca di intervenire di testa e indirizza la sfera nella propria porta, proprio all'incrocio dei pali.
La reazione dei padroni di casa arriva al 12': serpentina sulla destra di Ehizibue che trova Success liberissimo in area: sulla conclusione del nigeriano, Montipò si supera e sventa la minaccia. Il portiere scaligero si ripete al 19': sulla corta respinta della barriera, Arslan lascia partire un siluro dal limite che il portiere devia d'istinto in angolo. Il pareggio è maturo e arriva al 21': ancora Ehizibue imperversa in fascia, serve Beto che, da perfetto centroboa, attende l'inserimento di Samardzic, bravo a insaccare a fil di palo con un tocco di biliardo.
Nella ripresa gli ospiti controllano più agevolmente, mentre nel finale si accendono mischie nelle due aree, che però non portano mai a impensierire davvero i portieri.
COSI' NELLA PARTITA DI ANDATA: VERONA-UDINESE 1-2