lunedì 30 gennaio 2023

Potenza, quando il calcio diventa messaggio di amicizia

La pianta lasciata dal Potenza (foto profilo Facebook Crotone) 
Un 'beau geste' insolito nel mondo del calcio ha visto protagonista la squadra del Potenza, formazione militante nel Girone C della Serie C, che nell'ultimo week-end agonistico ha strappato un importante pareggio sul campo del Crotone.
"Questo spogliatoio ci ha ospitati solo per alcune ore, ma l'abbiamo vissuto come casa e ci teniamo a lasciaro come lo abbiamo trovato: pulito e accogliente". E' questo il messaggio che la squadra lucana, 14.a in classifica, ha lasciato nello spogliatoio dello stadio "Ezio Scida" di Crotone.
Un messaggio accompagnato anche da un dono per rendere più accogliente lo spogliatoio stesso, una pianta. "E' la nostra missione, dentro e fuori dal campo, senza distinzione tra avversari o risultato conseguito - si legge nel messaggio lasciato dal Potenza al Crotone - Questo spogliatoio ci ha ospitati solo per alcune ore, ma l'abbiamo vissuto come casa e ci teniamo a lasciaro come lo abbiamo trovato: pulito e accogliente. Nel ringraziarvi, lasciamo in dono una pianta, certi che sarà curata nel tempo come il nostro rapporto". 
Il Crotone ha voluto ringraziare attraverso i propri canali social il Potenza per il bel gesto: "Il calcio è il gioco più bello del mondo e può trasmettere messaggi importanti, come quello del rispetto! Grazie di cuore al Potenza Calcio per aver lasciato così lo spogliato e in bocca al lupo per il prosieguo della stagione". (fonte: ANSA)