Mel C in concerto (foto profilo Facebook) |
Abbastanza ignorante al riguardo, ho provato ad approfondire la sua carriera, cominciando dal suo primo disco, "Northern Star".
Pluripremiato, non l'ho ascoltato tutto, ma l'ho trovato sicuramente d'impatto e piacevole, con il potente brano d'apertura "Go!" (che consiglio come 'mantra' per ogni buon risveglio) e altri più morbidi come "If that were Me", delicata ballata in puro stile britannico che, sinceramente (non ridete), mi ha ricordato i ritmi irlandesi dei The Corrs, anche grazie a quella tonalità di voce così particolare e caratterizzante, elegantemente stridula, di quella che forse è la più birichina fra tutte le Spice che, nel video di "Goin' Down", ci regala perfino un inatteso upskirt, più 'sporty' e sudata che mai...
Un album da ascoltare, insomma, ricco di particolarità e suoni diversi, con quell'introduzione di grancassa che sembra rubata ai miei pensieri, visto che da sempre avrei voluto cominciare una mia eventuale canzone in questo modo. Che Mel C sia dotata anche di poteri divinatori?