martedì 30 giugno 2020

La 34.a Milano-Taranto sarà un'edizione virtuale

La partenza della Milano-Taranto 2019 (foto Bordignon)
Non si svolgerà sulle splendide strade che uniscono i luoghi più belli d'Italia, ma la Milano-Taranto, maratona per moto d’epoca giunta alla sua 34.a edizione, prenderà comunque il via.
Quella di quest'anno sarà un'edizione 'virtuale', con un numero di iscritti illimitato e ben 202 località toccate. L’edizione 2020 della storica maratona si sposterà su Facebook, senza però perdere il legame con il territorio e il gusto di scoprire, o di fare scoprire, posti nuovi. Allo stesso tempo partecipare è possibile davvero per tutti e semplice come mai prima d’ora.
Dalla mezzanotte del 4 luglio e fino a domenica 12 luglio prossimi, chi vorrà prendere parte all'ormai storico evento motoristico, dovrà raggiungere una o più delle località previste - ovviamente rispettando le norme di restrizione in vigore nella propria regione - e fare avere all'organizzazione una foto, un video o un selfie. Fondamentale sarà indicare dove la foto sia stata scattata. Chi inoltre indosserà una delle t-shirt delle precedenti edizioni, avrà più chance di essere inserito nella clip finale che verrà realizzata per celebrare l’evento.
Anche quest'anno la partenza, virtuale, sarà fissata a Milano, mentre l'arrivo sarà come al solito Taranto, dopo una serie di stop che interesserà quasi tutti i luoghi che hanno ospitato la manifestazione negli scorsi 33 anni: un 'serpentone' che lega simbolicamente Nord e Sud, Est e Ovest e ovviamente il Centro Italia, per un itinerario lungo più di 7000 chilometri.
Un’iniziativa che simboleggia la voglia di ripartire insieme e che è pensata, ancora una volta, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle città e dei territori d’Italia e di valorizzarne le bellezze.

La locandina della Milano-Taranto 'virtuale' 2020