venerdì 19 giugno 2020

Il bikini 'black' di Bolami al centro dell'estate 2020

Il particolare bikini di Bolami
L'estate del dopo Covid passa anche da un bikini nero. Arriva da Bolami la proposta 'black' (ma anche in altri colori) per questo 2020 che, ci si augura, troverà tanto sole cui potersi abbronzare, per coloro che decideranno (e potranno) andare sulle spiagge italiane.
Realizzato artigianalmente con Lycra italiana, è composto da una fascia monospalla, non imbottita, con laccetti rimovibili e dettagli di micro cristalli Swarovski, che disegnano sul décolleté una parabola sinuosa.
Ed è proprio la parola 'sinuosa' su cui punta la fondatrice del brand, la giovane stilista Michela Mazzini. Un disegno sinuoso come le curve dell'architetto Zaha Hadid, espresse dal London Aquatics Centre, dal centro culturale Heydar Aliyev a Baku, dal ponte Sheik Zayed di Abu Dhabi e del Museo Riverside di Glasgow, archi e incastri che scandiscono lo spazio e lo rendono nuovo e sorprendente.
La fascia Shine On di Bolamì ha spalline che sfuggono alle comuni soluzioni che si trovano, normalmente, in un reggiseno di bikini. Spostano il loro asse, creano un nuovo disegno sulla pelle, offrono un forte impatto visivo. Come tutte le creazioni della Mazzini, anche questa fascia è venduta separatamente e può essere abbinata a slip sgambati con laccetti o a brasiliani a vita alta.
Un applauso alla fantasia di Michela dunque, per un prodotto che diventa un 'oggetto del desiderio' (in tutti i sensi) dell'estate 2020. O di quello che ne resterà.