Difficile rimanere insensibili a questo video di Laïla Abid, giornalista di nazionalità olandese ma di origine marocchina (è nata a Meknes il 21 marzo 1977) colta con questo meraviglioso decollete che ne mette in risalto l'acuta sensibilità giornalistica, o comunque... comunicativa.
Laïla, segno zodiacale dell'ariete, ha cominciato la propria carriera nelle televisioni locali olandesi come RTV Noord-Holland. da lì, attraverso BNR Nieuwsradio, il passaggio alla rete nazionale NOS (Nederlandse Omroep Stichting), dove cura, fra gli altri suoi incarichi, il telegiornale. La mia sensazione, pur non conoscendo l'olandese, è che all'inizio prenda qualche 'topica', ma forse non sono stato molto attento... guardavo altro.
Un piccolo esempio delle qualità giornalistiche di Laïla Abid...
martedì 28 aprile 2009
Voi riuscireste a (solo) ascoltare Laïla Abid?
Labels:
giornaliste,
girls,
gossip,
Laïla Abid,
sexy
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.