Il Consiglio di Amministrazione di GIBUS, brand italiano del settore outdoor design di alta gamma, fondato nel 1982, ha comunicato che i ricavi consolidati al 30 giugno 2021 ammontano a 35,6 milioni di euro, in crescita del +99% rispetto ai 17,9 milioni del 30 giugno 2020.
La performance del semestre appena concluso risulta eccezionalmente positiva anche se confrontata con il medesimo periodo del 2019, il cui fatturato si fermò a quota 22,0 milioni di euro.
Sul fronte dei prodotti la linea Lusso High Tech e la linea Sostenibilità si confermano trainanti, anche se quest’anno in particolare è stato fortissimo il contributo della linea Design grazie al successo riscontrato dalla nuova linea Spazio.
Gianfranco Bellin, presidente e amministratore delegato di GIBUS, ha sottolineato: “I ricavi del primo semestre 2021, in sostanziale raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2020, testimoniano come il mercato in cui opera GIBUS si sia mantenuto in fortissima crescita anche nella prima metà di questo esercizio, in piena continuità con quanto avvenuto nella seconda metà del 2020, e come la nostra realtà sia stata in grado di cavalcare al meglio il trend di mercato molto favorevole - e ancora -. Lo abbiamo fatto con particolare forza sul mercato nazionale, dove l’iniziativa 'Sconto in fattura 50%' ha fornito ai dealer del network GIBUS Atelier un eccellente strumento di vendita, portando il fatturato sviluppato in Italia a un +117% nel semestre. La crescita è stata notevole anche sui mercati internazionali (+63%), nonostante le difficoltà logistiche imposte dalla pandemia che hanno impedito ai nostri export area manager di raggiungere la clientela all’estero".