domenica 25 luglio 2021

Milan, secondo test ricco di gol aspettando il mercato

Brahim Diaz in azione (foto sito AC Milan)
Il Milan supera il Modena per 5-0 nella seconda amichevole precampionato. Calcio d'agosto, sì, ma comunque ben giocato e divertente, oltre che ricco di gol. Dopo il 6-0 rifilato alla Pro Sesto, i rossoneri calano una 'manita' sul campo di Milanello.
In rete sono andati Diaz (fra i migliori in campo), Leao, Tomori, Krunic ed Hernandez. A un mese dall'inizio del campionato un'altra prova convincente della squadra di Stefano Pioli, soprattutto per i titolari, tutti in rete nel primo tempo, mentre nella ripresa le cosiddette riserve hanno rallentato il passo. A prescindere che, per completare la squadra mancano, oltre che quelli che saranno i nuovi arrivi del mercato, mancavano anche i vari giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ancora in vacanza dopo gli Europei o tuttora infortunati, come Zlatan Ibrahimovic.
Tra l'indifferenza per le sorti del portiere Gianluigi Donnarumma, da molti tifosi ritenuto sopravvalutato, e la preoccupazione per la salute dell'amministratore delegato Ivan Gazidis, radio mercato segnala in partenza almeno uno fra Leao e Hauge, quest'ultimo molto ben apprezzato da quello stesso Eintracht Francoforte, che già un altro ex milanista, André Silva, aveva saputo rilanciare. Intanto il club del Diavolo continua a lavorare per assicurarsi Kaio Jorge, tanto che avrebbe offerto tre milioni al Santos per averlo subito, forse un altro centrocampista da porre a fianco di Diaz, mentre lavora per trovare un'intesa con gli agenti di Kessié (ora alle Olimpiadi) per il rinnovo.