Sono 1382 le micro, piccole e medie imprese della Lombardia che hanno ricevuto contributi dopo l'adesione alla misura Digital Business per E-Commerce e Voucher digitali I4.0, per complessivi 14 milioni di euro stanziati da Regione Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde.
Si tratta di un dato che testimonia l’impegno a sostegno di innovazione e digitalizzazione per la crescita delle attività economiche e imprenditoriali.
Oltre agli 11 milioni e mezzo di euro iniziali si sono sommati altri tre milioni e 200mila euro stanziati dalla Regione per soddisfare una platea più ampia di imprese che hanno aderito ai bandi.
Lara Magoni assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, sottolinea come "ancora una volta la Regione dimostra con i fatti la sua vicinanza al mondo produttivo, in particolare ai comparti del turismo, della moda e del design, fortemente colpiti dalla pandemia. La rinascita – ha aggiunto - parte da azioni profonde e condivise che guardino all’innovazione e alla digitalizzazione. L’obiettivo è valorizzare le competenze e le professionalità delle nostre aziende, senza dimenticare la tradizione e l’operosità tipiche lombarde".
sabato 24 luglio 2021
Alle imprese lombarde vanno oltre 14 milioni di euro
Labels:
aziende,
Camere di Commercio lombarde,
economia,
Gian Domenico Auricchio,
imprese,
Lara Magoni,
MPMI,
Regione Lombardia,
Unioncamere Lombardia
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.
