mercoledì 6 maggio 2009

Anche a me piacciono le ragazzine!

Bene. Ero convinto che il tempo, gli anni, la vita, avessero fatto migliorare le persone, 'svegliandole' dal torpore e dal rincoglionimento dei decenni di cattocomunismo in cui ci eravamo infilati. Credevo di vivere un'Italia matura. Mi illudevo. Il linciaggio umano, moralista e politico a cui sto assistendo da qualche giorno nei confronti di Silvio Berlusconi ha dell'incredibile. Del resto, chi ha dedicato la propria vita nella 'caccia al padrone', nella lettura dei testi di Marx e nella devozione a personaggi come Stalin e Mao, difficilmente riesce a pensare con la propria testa. Meglio essere pecora, essere certo di infilarsi nel 'gruppone belante' del 'dagli all'untore'. Meglio giudicare che essere giudicato, no? Più facile, nessun rischio. Proprio come è meglio essere governati che governare.
Ogni tanto però, c'è qualcuno DOTATO DI COGLIONI E DI CERVELLO, qualcuno che si erge sopra la massa. Sono i grandi uomini, quelli che fanno la storia, quelli che saranno ricordati.
Amati e venerati dai più semplici e da molti leccaculo, odiati e vituperati da coloro che non traggono beneficio dal loro comando, o che sono leccaculi altrui o, più semplicemente, coloro che 'non sono'.


Io invece mi picco di essere tra quelli CHE SONO. Sono un sacco di cose, soprattutto sono quel cazzo che mi pare. Non lo devo di certo spiegare a voi. Così come Silvio Berlusconi non deve spiegare all'Italia cosa ci faccia o non ci faccia a una festa di compleanno di amici suoi. Una cosa però ve la voglio dire: anche a me piacciono le ragazzine, ogni tanto vado pure io a qualche festa di compleanno, quelle con pizzette, salatini e Coca-cola (ma sì dai, facciamoci pure lo spumantino), ogni tanto mi capita pure di 'puntare' qualche topolina di turno. Una volta (una volta sola) m'è anche successo di sparare un 'lingua in bocca' a una bambolina che m'ha garantito di avere 18 anni... ma sarà stato vero? Vedremo. Magari un giorno mi troverò seduto davanti a una pubblica corte a dover rendere conto di quella festa di compleanno. Un giorno in cui magari sventolerà la bandiera rossa sul palazzo del governo. Ma voi, moralisti benpensanti, siete veramente sicuri che 2+2 faccia davvero 5? Meditate, gente, meditate...

Dedicato alla Signora Lario e a tutti i benpensanti:
"Duchess" from The Stranglers