Un filmato che a molti farà accapponare la pelle. Quell'ultima sera posso dire con orgoglio di esserci stato, e di avere intonato con tutta la forza che avevo nei polmoni l'inno della Fossa. Sembrava impossibile, eppure è successo. E da allora nulla è stato più lo stesso, anche se il mio cuore rimarrà per sempre legato ai colori del Diavolo...
Io posso solo ringraziare di avere vissuto, anche se per pochissimo tempo, l'esperienza di questo incredibile gruppo che rimarrà per sempre nel cuore e nella mente di chi abbia almeno per una volta tifato con passione la propria squadra.
A questo link potete leggere le due interviste (griffate Datasport) che feci a suo tempo a... beh, leggete da soli...
Questo video è veramente splendido, lo consiglio a tutti, siano essi milanisti oppure no...
martedì 19 maggio 2009
Tributo alla Fossa dei Leoni, il gruppo che rimarrà sempre dentro a ognuno di noi che ami la vita...
Labels:
Fossa dei Leoni,
Milan,
tifo,
ultras,
video
Dopo avere curato alcune fanzine sportive nei primi anni '80, l'esordio a Radio Popolare nel 1986. Nel 1989 entro nell'agenzia Datasport, per la quale curo il notiziario, i televideo di Tele +2, Mediaset (Mediavideo) e Rai (aggiornamenti news e risultati), la gestione del mensile Calcio 2000 e quella dei siti di Mediasetonline, Jumpy e Tgcom24. Nel 2008 mi trasferisco a Calciomercato.it. Nel 2009 varco l'oceano e, a Toronto, entro nella redazione del Corriere Canadese. Nel 2012 ritorno in Italia come corrispondente da Milano per Telenorba. Nel frattempo fondo la rivista Ice - Hockey Magazine, nella quale svolgo le funzioni di direttore. A partire dal 2020 mi occupo di medicina per Salute e Società e altre realtà del mondo scientifico. Pubblico due libri-annuari dedicati al mondo dell'hockey su ghiaccio (Tutta la stagione 2023-24 e Tutta la stagione 2024-25). In ambito blog, nel 2005 comincio a collaborare con il gruppo Blogosfere. Dal 2009 creo un blog personale (Canada 2.0) per raccontare la mia esperienza canadese e, contemporaneamente, ne creo uno (L'Urlo) che divenga un contenitore-notiziario delle mie attività giornalistiche quotidiane.