martedì 12 maggio 2009

Questa volta Lapo Elkann mi è piaciuto davvero!

La notizia non è girata molto, ma ho ascoltato le ultime dichiarazioni di Lapo Elkann a Sky (forse una volta sola)e devo dire che mi hanno colpito molto. E’ un personaggio particolare, il buon Lapo. Quando lo incrociai al Salone dell’Auto di Ginevra mi sconvolse per la sua effervescenza. Tutto il genuflettersi nei suoi confronti da parte del ‘bel mondo’ della notte mi aveva però riempito di pregiudizi nei suoi confronti.

L’ho sentito nel prepartita di San Siro e mi è paro abbastanza lucido, l’ho riascoltato oggi e l’ho trovato divertente: “Peccato, speravo che il Milan potesse battere l’Inter” ha detto (più o meno, vado a memoria) il ‘nostro’, facendo una chiara scelta di campo rispetto alle due grandi ‘nemiche storiche’ della Juventus. “Di fronte alla vittoria dell’Inter saremo costretti a toglierci il cappello e lo faremo” ha proseguito, sottolineando poi “perché quello juventino è un tifoso di classe, la Juventus ha stile, al contrario di altre squadre”. Parola più, parola meno, il succo è stato questo. Voi cogliete qualche velata allusione a qualcuno? Io sì, e l’ho trovata divertente...

(foto di Massimiliano Bordignon)