mercoledì 29 aprile 2020

Feltri silurato da "Fuori dal coro" per la frase sui meridionali

La polemica è proseguita poi anche su "Libero"
"Meridionali inferiori", una frase o, piuttosto, un 'concetto' che è costato caro a Vittorio Feltri, direttore editoriale del quotidiano "Libero". Ospite fisso del programma "Fuori dal coro" di Rete4, condotto da Mario Giordano, dopo che nell'ultima puntata il giornalista bergamasco era scivolato piuttosto goffamente su una frase di dubbio gusto e, anche di senso compiuto, non è tornato più in scena nella trasmissione Mediaset.
All'inizio della puntata di questo martedì, il conduttore, Giordano, è tornato sulla vicenda per scusarsi con il pubblico. Quindi, i collegamenti esterni con il direttore di un giornale sono stati espletati da Maurizio Belpietro, direttore de "La Verità".
Una soluzione che, probabilmente, non toglierà il sonno a Feltri, che già in altre sedi aveva dato la sua personale spiegazione della vicenda. Non proprio una marcia indietro, come nel caso dell'intervista rilasciata all'inviato di "Non è l'Arena", il programma di Massimo Giletti su La7 che, invece di mettere una pezza sulla vicenda, ne ha approfondito la ferita. Va bene essere 'fuori dal coro', ma in questo caso il direttore di "Libero" ha decisamente esagerato.