Il disco rotola in rete: è l'1-0 di Jensen (foto Bordignon) |
Dopo una giornata di sole, due ore prima dell'ingaggio iniziale è un fortunale ad annunciare le formazioni, per poi fare uscire il sole pochi istanti prima del via.
La gente non è tantissima nella splendida Intercable Arena, un gioiello unico per il movimento italiano, cui è affiancato un bar, che definirlo tale è riduttivo, visti i grandi sforzi del proprietario, Patrick Kirchler, personaggio storico dell'hockey pusterese, ma anche di tutto il movimento nazionale: tifoso, giornalista per passione collezionista di gadget da urlo tutti legati al mondo del 'disco su ghiaccio', maglie in particolare, alcune delle quali esposte con orgoglio nel suo 'sports bar' di chiara matrice americana.
Tanti i bambini presenti, orgogliosamente bardati con la maglia dei 'lupi', lupetti essi stessi, mano tesa all'ingresso dei giocatori, nella ricerca di un 'cinque' che non viene loro negato.
La partita è la classica sgambata precampionato, lo Jesenice è troppo spuntato per fare male a Jacob Smith, che comunque si produce in qualche bell'intervento, mentre dall'altra parte è noia per dieci minuti fino a quando Morten Jensen non sblocca dall'ingaggio. La gara dice poco altro e non basta il raddoppio di Filip Ahl nel terzo periodo a riscaldare i cuori dei presenti, quanto invece accenda lo stomaco il chili con carne di 'Casa Patrick', con il bar che, lentamente, si riempie di tifosi, cuore pulsante di una passione pronta a riprendere calore in vista della nuova stagione.