martedì 16 agosto 2022

American Airlines taglia il 16% dei voli di novembre

Un'immagine di unareo dell'AA dal sito ufficiale
American Airlines
taglierà il 16% dei voli previsti nel prossimo mese di novembre, pari a 31mila viaggi. E' la stima di Cirium, una società di analisi dell'aviazione.
La compagnia aerea statunitense ha affermato come la mossa sia "in linea con il nostro approccio alla pianificazione della rete e degli orari durante tutto l'anno".
I dati sugli orari forniti da Cirium mostrano che i tagli maggiori sono sulle tratte fra Chicago O'Hare e Dallas-Fort Worth e tra Boston e Philadelfia.
"Gli orari preliminari vengono pubblicati con 331 giorni di anticipo e quindi gli adeguamenti vengono effettuati più ravvicinati in base al programma che intendiamo operare", ha affermato American Airlines alla CNN in una nota. "Stiamo ora caricando gli adeguamenti del programma con circa cento giorni di anticipo, il che è in linea con il modo in cui abbiamo modificato il nostro programma nel 2019 prima della pandemia".
American Airlines non è l'unica compagnia aerea nordamericana a ridurre i propri orari. La United Airlines ha recentemente tagliato il suo programma a Newark, nel New Jersey, mentre Delta ha fatto lo stesso relativamente alle rotte estive all'inizio della stagione. (fonte: AGI)