mercoledì 31 agosto 2022

Ecco chi patisce le sanzioni contro la Russia: gli italiani

"Brescia Oggi" preannuncia un inverno sotto al 'pleid'
Basta leggere il titolo di "Brescia Oggi", una delle classiche testate gestite dalla politica del centrosinistra, non certo espressione di Casapound, per capire chi siano le vere vittime della dissennata politica delle sanzioni contro la Russia: la gente comune, gli italiani, che si vedranno costretti a patire il freddo il prossimo inverno, incrociando le dita che non si tratti di una stagione troppo rigida.
E finché si tratterà di abbassare di un grado o due l'appartamento o l'ufficio di un quarantenne poco cambierà. ma cosa cambierà quando sarà un anziano a dover combattere con il freddo proprio quando, semmai, si richiede di solito all'amministratore di turno di accendere prima il riscaldamento o di tenere più alta la temperatura dei caloriferi? Sarà interessante capire se, dopo avere accompagnato alla tomba migliaia di persone per incapacità congenita nella gestione del Covid e dei presunti vaccini atti a combatterlo, ora sempre lo stesso 'governo' seppellirà nuovi gruppi di italiani inadatti a subire le aspre temperature invernali. D'altra parte sono vecchi, rappresentano un peso per le casse dello Stato. Abitano le case popolari, per calmare le proteste basterà mantenere il reddito di cittadinanza, magari strombazzando un aumento da cinque euro in busta 'non paga'.
Il 'popolo bue' a questo serve: usarlo in tempi di elezioni, raffreddarlo per gli scopi di una patetica 'campagna di Russia' in ossequio dei 'padroni' americani.