martedì 12 maggio 2009

Berlusconi boom! Siluro alla panchina di Ancelotti

Non c’è pace nel calcio milanese e, tutto sommato, c’è pure una certa carenza di classe. Dopo avere ‘fustigato’ alcune scelte fatte in ‘casa Inter’ sulla difesa a oltranza di quei giocatori che, oltre che giocare (bene) al pallone si dilettano nell’alzare dita e braccia verso i tifosi (propri e altrui) non posso esimermi dal varcare il Naviglio per terminare in quell’autentico ‘cimitero delle buone intenzioni’ che è l’attuale Milan.

La notizia è di stamani e come fonte ha il giornale “La Repubblica” (quindi mi chiedo: sarà attendibile?), però non è poi così improbabile: il Premier Silvio Berlusconi, in visita in Egitto, avrebbe attaccato senza mezze misure l’allenatore rossonero Carlo Ancelotti, mettendo così fine al suo lungo regno di guida milanista: “E’ colpa di Ancelotti se abbiamo perso lo scudetto" avrebbe detto il ‘numero uno’ milanista a un gruppo di turisti che lo avrebbe interpellato al riguardo. E ancora: “Potevamo tenere testa benissimo all'Inter. Molte volte abbiamo davvero sbagliato la tattica. Noi abbiamo tanti calciatori bravissimi nel palleggio e avremmo dovuto puntare su quello, invece abbiamo fatto il contrario".

Mi chiedo: ma ci sarà stato casualmente un giornalista fra i turisti presenti, pronto a sfoderare il bloc-notes? Ma non è finita. Il Berlusconi-pensiero prosegue: "Troppe volte abbiamo preso gol nella parte finale della partita"... Continua a leggere su Milano 2.0