mercoledì 27 maggio 2009

Marina Orlova, la 'sexyprof' che infiamma la rete

Credo sia ora di finirla con tutte queste storie sulle donne belle e sciocche. E difatti... ecco venirci in aiuto la splendida Marina Orlova, russa dall’accento nemmeno troppo nascosto che è riuscita incredibilmente a unire la propria bellezza e la propria cultura diventando in breve tempo un vero e proprio ‘fenomeno’ del web.

Classe 1980, la splendida Marina è laureata in filologia ed etimologia della parola, e ha così deciso di lanciarsi in una originalissima serie di ‘lezioni online’, registrando su YouTube piccole ‘finestre’ ricche di humour nelle quali, senza nascondere per niente le proprie ‘grazie’, risponde alle ‘richieste’ dei lettori e appassionati, facendo un dettagliato studio etimologico di una parola (in lingua inglese) per video postato. Il suo sito (“HotForWords”), le ha in breve tempo consentito di tenere anche dei piccoli show radiofonici su Maxim Radio. E così nelle sue lezioni si passa dalle singole parole ai modi dire, dai proverbi agli scioglilingua, il tutto sempre preceduto dal motto di Marina, ovvero "Intelligence is Sexy".

Ex insegnante d’inglese in un liceo di Mosca (non oso pensare ai commenti degli studenti...), attiva su Youtube dal 2007, la signorina Orlova nello stesso anno è stata votata da Wired Magazine "World's #1 Sexiest Geek", mentre G4 TV l’ha definita "Hot Women of the Net". Cosmopolitan Magazine infine ha parlato di lei come di una fra le "most subscribed to YouTube guru". Può bastare. Ora aprite tutti il libro a pagina 5...

Ora che avete aperto il libro siete pronti per la prima lezione della professoressa Orlova...