martedì 25 aprile 2023

Barani, Nuovo PSI: "25 aprile, Sinistra accecata dalla propria presunta superiorità morale"

La dott.ssa Silvia Arrighi
Parole che suonano come una sentenza quelle pronunciate da Lucio Barani, segretario nazionale del Nuovo PSI, e che tirano in ballo Silvia Arrighi, una delle tante donne di cultura accusate violentemente di 'revisionismo' dal mondo della Sinistra per avere cercato, in vista della 'festa del 25 aprile' di creare un momento di confroto per uscire dal tunnel della 'finta storia' di cui sono stati succubi gli italiani negli ultimi 70 anni.
"Certa Sinistra, accecata dall'idea della propria presunta superiorità morale, continua a pretendere di riscrivere la storia ritenendo alcune celebrazioni e ricorrenze un proprio esclusivo appannaggio. Ciò che è peggio, è che questo atteggiamento, paradossalmente, si pone in netto contrasto con valori fondanti della nostra Repubblica, come la democrazia e lo spirito di unità nazionale. Ne è palese dimostrazione la campagna di fango che ha investito la dirigente scolastica del liceo classico 'Leopardi' di Aulla, Silvia Arrighi, che, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile, aveva organizzato un momento di confronto tra gli studenti finalizzato proprio a tenere accesi i riflettori sull'importanza della Liberazione. Purtroppo, le reazioni scomposte di quanti hanno trovato oltraggiosa questa che altro non era se non una proposta formativa hanno costretto la preside, a cui esprimo la più totale solidarietà, ad annullare l'evento".
Barani prosegue: "E pensare che queste critiche sono state avanzate da chi rivendica la propria appartenenza a quella Sinistra che voleva fare dell'Italia liberata un satellite sovietico e che, arroccata com'era ai principi e agli ideali del comunismo, non è stata capace di reggere all'urto causato dalla caduta del Muro di Berlino. Ancora una volta, dinanzi a una così becera ideologia, viene da chiedersi da che pulpito viene la predica" conclude Barani. (fonte: ANSA)