mercoledì 26 aprile 2023

NHL playoff 2023, gara-5: Edmonton allunga, New York accorcia

L'apertura del sito NHL dedicata agli Oilers
Via alla quinta serie di sfide valide per il primo turno dei playoff NHL, e la prova di forza arriva dal Canada, dove gli Edmonton Oilers si sono imposti con il punteggio di 6-3 nei confronti dei Los Angeles Kings, portandosi sul 3-2 nella serie e con due match-point a disposizione. Sesta rete dei playoff per il tedesco di Colonia, Leon Draisaitl, mentre Evander Kane ha siglato la terza. Fra i californiani un gol e un assist per Adrian Kempe (4+3).
Chi un match-point ha già provveduto ad annullarlo sono stati invece i New York Islanders, che hanno ottenuto la propria seconda vittoria contro i Carolina Hurricanes e lo hanno fatto in trasferta: nel 3-2 finale le reti niuiorchesi portano la firma di Pierre Engvall (1), Brock Nelson (2) e Mathew Barzal (2). Terzo gol dei playoffs, fra gli Hurricanes, per Sebastian Aho.
Tre le partite disputate. Nella terza partita i Dallas Stars travolgono 4-0 i Minnesota Wild, con quarta rete dei playoff per Tyler Seguin e shutout per il portiere Jake Oettinger.