martedì 25 aprile 2023

NHL playoff 2023, gara-4: la grande rimonta dei Toronto Maple Leafs

L'apertura del sito NHL dedicata al successo dei Leafs
Si è chiusa la serie delle gare-4 del primo turno dei playoff NHL, da sempre l'ostacolo più difficile da superare anche per le squadre più seriamente candidate alla vittoria finale.
Il risultato pù importante è la vittoria esterna dei Toronto Maple Leafs in casa dei Tampa Bay Lightning, un successo incredibile, che sposta la serie sul 3-1 per i canadesi, che potrebbero così sfatare il tabù che gli impedisce di superare il primo turno da vent'anni. Sotto 4-1 fino a dieci minuti dalla fine, i Leafs sono riusciti a pareggiare grazie alla doppietta di Auston Matthews e all'acuto di Morgan Rielly. All'overtime, dopo quattro minuti, ha deciso la partita il primo gol della post-season di Alexander Kerfoot: 5-4 il finale e ora la possibilità per Toronto di chiudere la serie in casa.
L'altro risultato di punta è la vittoria esterna dei New Jersey Devils in casa dei rivali New York Rangers. Il 3-1 finale porta la serie sul 2-2, con quattro vittorie esterne su quattro per le due contendenti. Ad aprire le marcature per i 'Diavoli' la Prima Scelta Assoluta del draft 2019, Jack Hughes.
Pareggiano la serie 2-2 anche i Seattle Kraken, alla loro prima esperienza nei playoff, vincendo 3-2 all'overtime contro i Colorado Avalanche grazie a un gol di Jordan Eberle, prima scelta degli Oilers (22.a assoluta) nel draft del 2008.
Chi invece la serie l'ha messa sui giusti binari (3-1) pare siano i Vegas Golden Knights, grazie al 4-2 in rimonta ottenuto in casa dei Winnipeg Jets, passati per primi in vantaggio. Decisiva la doppietta di Brett Howden.

Le aperture notturne del sito NHL, aggiornate lungo il corso delle partite: