sabato 22 aprile 2023

Pozzi Milano 1876, una serata per lanciare le nuove collezioni

Le collezioni "Pozzi Milano 1876" (foto Bordignon)
Un 'fuori salone' bello e disimpegnato quello andato in scena a Castello Pozzi, nel pieno centro di Milano, in zona Amendola-Fiera, dove si è potuta ammirare, fra brindisi e tartine multicolori, la nuova collezione Tableware per la tavola firmata “Pozzi Milano 1876”.
"ArTable" il nome dell'iconica serata, che ha presentato una serie di collezioni che verranno distribuite in qualcosa come 75 Paesi, in 'partnership' con la Galleria Deodato Arte, punto di riferimento per Pop e Street Art.
Ad attendere un importante di nugolo di ospiti dell'alta finanza Rinaldo Denti, CEO di Pozzi Brand Diffusion, e Fabio Sanzogni, amministratore delegato e vicepresidente di Pozzi Milano, con la presenza dell'artista comasco Mr. Savethewall, autore di una 'performance' con un 'live painting' su un numero limitato di piatti firmati “Pozzi Milano 1876”, successivamente distribuiti tra gli ospiti tramite estrazioni a sorte.
Lo stesso Denti ha dichiarato: “Non esiste fiera o Fuorisalone più importante di quello del mobile in Italia, e dopo così tanti anni passati a costruire con dedizione e costanza questa operazione di rebranding, del primo marchio della moda maschile italiana, non potevamo non organizzare qualcosa di speciale aperta a tutti gli stakeholder di questa rinascita”. Denti ha proseguito: “Vogliamo lanciare un messaggio a tutte le aziende italiane in cerca di un brand che possa aiutarle a vendere e competere anche nei mercati internazionali: Pozzi Milano 1876 è a disposizione di chi vuole differenziarsi grazie all’heritage, alla storia e ai valori di cui siamo portatori”.
Charles, Déco, Liberty e Rosita sono i nomi delle quattro linee che compongono la nuova collezione “Pozzi Milano 1876”, e sono caratterizzate da articoli in stile Déco, reinterpretati in chiave moderna, che uniscono materiali di eccellente qualità e finiture sofisticate, con l’intento di creare un’atmosfera di grande classe ed eleganza.
Presente all'evento anche Angelo Garini, noto 'event designer' che ha curato in particolare un'installazione con la realizzazione di un tavolo scenografico, cuore del momento dedicato al 'banqueting' della serata, mentre hanno fatto bella mostra di sé altri brand come Harmonic Shapes, Capobianco Organic Farm, la pluri-premiata Tosi Pasticceria e la cantina del ‘500 Villa Franciacorta.

Design, stile e bel mondo presenti alla serata (foto Bordignon)