Lukashenko sullo sfondo, il Metallurg festeggia |
Avversario di turno il Neman Grodno, altra grande forza del Paese filorusso, e pertanto 'bannato' dalle grandi competizioni internazionali.
Anche in questo caso partita trasmessa in diretta sui canali di Youtube per ottenere una maggiore visibilità.
Sugli scudi il portiere Alexander Samoilov, autore di uno 'shutout' fondamentale, ma ancora più deciso il 'game-winning-gol' di Pavel Kupchikhin.
Grande entusiasmo nel palazzetto di Grodno, con larga rappresentanza ospite e coppa della vittoria consegnata direttamente dalle mani del presidente Alexander Lukashenko, grande appassionato di hockey (come il suo grande amico e alleato russo, Vladimir Putin), sceso sul ghiaccio direttamente sui pattini e autore di un lungo discorso in cui ha esaltato il senso dello sport e l'importanza di rendere omaggio anche alla squadra sconfitta.
Fuori programma poco prima della consegna del pesante trofeo: non appena le due splendide hostess presenti sul ghiaccio hanno consegnato la coppa nelle mani del presidente, uscendo dal tappetino rettangolare di sicurezza, una delle due è clamorosamente scivolata sui tacchi a spillo, incrociando le gambe e cadendo violentemente per terra. La ragazza si è subito rialzata, con tanto spavento e, forse, qualche ammaccatura, nascosta alle telecamere dalla premiazione in corso.
Le immagini dell'evento tratte dalla trasmissione su Youtube, in una si noti la caduta della hostess:
Il tabellino della partita: