sabato 29 aprile 2023

NHL playoff 2023: Boston raggiunta sul 3-3, Dallas e Carolina avanti

L'apertura del sito NHL è per Florida
Sono notti intense quelle dei playoff NHL. Se due sere fa i Toronto Maple Leafs erano stati sconfitti in casa per 4-2 dai Tampa Bay Lightning riaprendo di fatto una serie che pareva chiusa, peggio hanno fatto i Boston Bruins che, apparenti padroni della sfida con i Florida Panthers, hanno incamerato la seconda sconfitta di fila contro la franchigia della Florida, un pirotecnico 7-5 e la serie che torna nel New England sul 3-3. La squadra di Sunrise è andata avanti tre volte per poi essere sempre raggiunta e addirittura superata nel terzo periodo dai Bruins. A questo punto la situazione si è ribaltata: Boston avanti per due volte e sempre raggiunta e a sua volta superata con tre reti nei dieci minuti finali. Sugli scudi Matthew Tkachuk per Florida (due gol e un assist), mentre per Boston pure due gol e un assist per Tyler Bertuzzi (figlio del grande 'fighter' Todd) e due reti per David Pastrnak.
Sul 3-3 anche la serie fra Seattle Kraken e i campioni in carica dei Colorado Avalanche, impostisi 4-1 sul ghiaccio 'nemico' in rimonta con doppietta di Artturi Lehkonen.
Stesso risultato di 4-1, con serie che però viene chiusa sul 4-2, per i Dallas Stars in casa dei Minnesota Wild: nel tabellino Roope Hintz, con la sua quinta rete della post-season.
Infine serie chiusa, pure sul 4-2, per i Carolina Hurricanes, che superano 2-1 all'overtime i New York Islanders: decide la rete di Paul Stastny (terza dei playoffs) dopo sei minuti di supplementare.