lunedì 24 aprile 2023

NHL playoff 2023, gara-4: Boston e Carolina sul 3-1, solo vittorie esterne

L'apertura del mattino del sito NHL
Due serie riequilibrate, due che prendono una direzione ben precisa. Questo il risultato delle gare-4 dei playoff NHL disputate domenica, che hanno visto imporsi tutte le squadre in trasferta.
A cominciare dagli Edmonton Oilers, che si impongono per 5-4 all'overtime in casa dei Los Angeles Kings: sotto di tre reti alla fine del primo periodo, è Leon Draisatl a rimettere le cose a posto nel secondo, con due reti e un assist (5+4 finora nei playoff). Ancora sotto nel terzo periodo, pareggia con Evander Kane e vince dopo 70 minuti di gioco con Zach Hyman.
Pareggiano la serie anche i Dallas Stars, che si impongono 3-2 in casa dei Minnesota Wild, con tre assist di Roope Hintz.
Serie che sembra indirizzata invece quella con i Boston Bruins tracimanti ieri in casa dei Florida Panthers: 6-2 il finale, con doppiette di Jake DeBrusk e Taylor Hall, e 3-1 nella sfida tra le due squadre.
Vittoria infine per 5-2 dei Carolina Hurricanes in casa dei New York Islanders, con gara sempre in discesa e anche qui si è sul 3-1.

Le aperture notturne del sito NHL, aggiornate lungo il corso delle partite: