Il traghetto in fiamme (immagine Rai News) |
- CRISI UCRAINA: IL PRESIDENTE RUSSO PUTIN HA DENUNCIATO UN DETERIORAMENTO DELLA SITUAZIONE NEL DONBASS, LA REGIONE FILORUSSA NELL'EST DELL'UCRAINA.
- E PROPRIO I LEADER DEI SEPARATISTI FILORUSSI HANNO CONSIGLIATO L'EVACUAZIONE DEI CIVILI VERSO LA RUSSIA, PARLANDO DI MOLTI BOMBARDAMENTI DA PARTE DELL'ESERCITO DI KIEV.
- VENTI DI GUERRA SUI MERCATI: LE BORSE EUROPEE CHIUDONO IN NEGATIVO. ANCHE WALL STREET VA IN ROSSO. L'INDICE FTSE MIB CHIUDE A -0,61%.
- TRAGHETTO IN FIAMME DAVANTI A CORFÙ, MANCANO ALL'APPELLO 14 PERSONE, MA NESSUN ITALIANO. LA TESTIMONIANZA DEI PASSEGGERI: FUOCO E FUMO OVUNQUE.
- A BORDO 127 CITTADINI BULGARI, 24 TURCHI E 21 GRECI, MA POSSIBILE ANCHE LA PRESENZA DI ALCUNI CLANDESTINI.
- IL PREMIER DRAGHI DOPO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI SI MOSTRA FIDUCIOSO, HA ILLUSTRATO LE MISURE ANTI-CRISI: METTEREMO IN CAMPO QUASI 8 MILIARDI, AIUTI A FAMIGLIE E IMPRESE.
- E IL MINISTRO CINGOLANI ANNUNCIA: IL GOVERNO INTERVERRÀ SULLA PRODUZIONE NAZIONALE DI GAS, SI PASSERÀ DA 3,2 A 5 MILIARDI DI METRI CUBI.
- COVID: IN ITALIA LE TERAPIE INTENSIVE SCENDONO SOTTO QUOTA MILLE DOPO DUE MESI. NELL'ULTIMA GIORNATA 53000 NUOVI CASI E 314 VITTIME, TASSO DI POSITIVITÀ AL 10,5%.
- UN FERMO NO AL SUICIDIO ASSISTITO ARRIVA DAL PAPA E DAL VATICANO: È NECESSARIO DARE PIÙ IMPORTANZA ALLE CURE PALLIATIVE.
- È ALLARME PER LA SOPRAVVIVENZA DEI CINEMA ITALIANI. SEGNALATA LA CHIUSURA DI 500 SALE SU 3600, SI RICHIEDE L'INTERVENTO DEL GOVERNO.
- NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2021 SONO STATI OLTRE UN MILIONE E IN AUMENTO I LAVORATORI INTERESSATI DA ALMENO UNA CESSAZIONE VOLONTARIA DEL RAPPORTO DI LAVORO, PER CAUSE DIVERSE DAL PENSIONAMENTO.
- ARRIVA IL CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE CHE EFFETTUANO INVESTIMENTI PER L'EFFICIENZA ENERGETICA DA FONTI RINNOVABILI NELLE REGIONI DEL SUD.
- TORNA OGGI IN EDICOLA LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO, CHE AVEVA INTERROTTO LE PUBBLICAZIONI LA SCORSA ESTATE. UNA NUOVA TESTATA CON UNA NUOVA PROPRIETÀ.
- VENTI INCREDIBILI QUELLI FATTI REGISTRARE DALLA TEMPESTA EUNICE IN GRAN BRETAGNA. IN SCOZIA SI SONO SUPERATI I 200 CHILOMETRI ALL'ORA, UN MORTO IN IRLANDA.
- INCHIESTA DELLA PROCURA DI BARI SULLA MORTE DI UN 55ENNE AL POLICLINICO. LA MOGLIE DENUNCIA: LO HANNO LASCIATO SOLO, AL PRONTO SOCCORSO, PER SEI ORE.
- CALCIO. SERIE A: NELL'ANTICIPO DELLA 26.A GIORNATA FINISCE 1-1 IL DERBY JUVENTUS-TORINO. VANTAGGIO BIANCONERO DI DE LIGT AL 13', PARI GRANATA CON BELOTTI AL 62'.