domenica 6 febbraio 2022

Inter-Milan: Maignan punge i nerazzurri "San Siro è la casa del Milan"

Il 'tweet' di Mike Maignan
Mike Maignan
sempre più protagonista dei cuori dei tifosi del Milan: dopo avere parato l'impossibile nel derby vinto contro l'Inter, il portiere francese si è infatti reso protagonista di una battuta ficcante nei confronti dei 'cugini'.
Sul proprio profilo Twitter l'estremo difensore transalpino ha raccontato un aneddoto collegato alla stracittadina: "Ieri quando ho voluto parcheggiare la macchina allo stadio, il parcheggiatore mi ha detto 'Scusa ma oggi la tua macchina deve stare fuori! Questa è la casa dell’Inter questo fine settimana!'. Io gli ho risposto: 'Hai appena cambiato l’arredamento senza il mio permesso! San Siro mi è stata presentato come la casa del Milan'".
Questo l'originale: "Hier quand j'ai voulu garer ma voiture au stade, le voiturier: désolé mais aujourd'hui ta voiture doit rester dehors! C'est la maison de l'Inter ce week-end! Moi: t'as juste changé le décor sans mon autorisation! San Siro m'a été présenté comme la maison de l'AC Milan".
Il tutto corredato da quattro foto che raccontano la storia del derby di sabato: due con lui protagonista di altrettante parate, una della spettacolare coreografia della Curva Sud e una della squadra che, a fine gara, corre a ringraziare i tifosi rossoneri.
Maignan ha comunque centrato la notizia: lo stadio di San Siro (poi ribattezzato "Giuseppe Meazza" da una compiacente giunta a maggioranza interista) è stato costruito nel 1926 da Piero Pirelli, presidente del Milan, come impianto ufficiale del club rossonero, mentre l'Inter, poi divenuta Ambrosiana, giocava le proprie gare interne prima al Campo Goldoni e poi all'Arena.
Nel 1935 l'impianto venne acquistato dal Comune di Milano, ma fu solo nel 1947 che cominciò a giocarvi anche l'Inter, ovvero dopo 21 anni di attività rossonera.
Insomma, Maignan, senza saperlo, ha ribadito una verità troppo spesso dimenticata: ovvero che, in effetti, San Siro è veramente lo stadio del Milan.