sabato 26 febbraio 2022

Le notizie del 25 febbraio: Ucraina e Russia, negoziati in vista

Un'immagine dei negoziati fra ucraini e russi
Di seguito, le principali notizie di venerdì 25 febbraio:
- GUERRA IN UCRAINA: PREVISTO IN QUESTE ORE L'ARRIVO DEI TANK RUSSI A KIEV, DOPO CHE GRUPPI DI PARACADUTISTI SONO ATTERRATI A TRENTA CHILOMETRI DALLA CITTÀ.

- MA LA CITTÀ NON SI ARRENDE. IL SINDACO VITALI KLITSCHKO, LEGGENDARIO EX PUGILE, DICHIARA CHE KIEV È IN ASSETTO DIFENSIVO: 18MILA FUCILI SONO STATI CONSEGNATI AI VOLONTARI.

- IL PRESIDENTE RUSSO PUTIN PROPONE DI NEGOZIARE CON L'UCRAINA IN CAMPO NEUTRO, A MINSK, IN BIELORUSSIA.

- INTANTO È DRAMMATICO IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY: QUESTA POTREBBE ESSERE L'ULTIMA VOLTA CHE MI VEDETE VIVO.

- MA KIEV AVREBBE RIFIUTATO I NEGOZIATI DI TREGUA PROPOSTI, PROBABILMENTE DOPO AVERE AVUTO GARANZIE DI ULTERIORI AIUTI MILITARI DALLA NATO.

- IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY LANCIA L'ALLARME: I RUSSI TENTERANNO LA CONQUISTA DI KIEV IN NOTTATA. CARRI ARMATI PRONTI A ENTRARE, ESPLOSIONI ALLA CENTRALE ELETTRICA.

- I SOLDATI DI MOSCA AVANZANO VERSO KIEV DA NORD, È STATA CONQUISTATA MELITOPOL, ATTACCO ANFIBIO A MARIUPOL.

- DURE PAROLE DEL PRESIDENTE RUSSO PUTIN, CHE HA CHIESTO AI MILITARI UCRAINI DI PRENDERE IL POTERE E RIMUOVERE IL GOVERNO DI ZELENSKY, CHE HA DEFINITO UNA BANDA DI DROGATI E NEONAZISTI.

- INTANTO, IL PRESIDENTE CINESE XI JINPING HA AVUTO UN LUNGO COLLOQUIO TELEFONICO CON PUTIN, APPOGGIANDO L'IPOTESI DI TREGUA E CONDANNANDO LE SANZIONI ALLA RUSSIA.

- FRA LE TANTE SANZIONI, IL CONSIGLIO D'EUROPA, DI CUI L'ITALIA HA LA PRESIDENZA, HA ESTROMESSO DALL'ORGANISMO LA FEDERAZIONE RUSSA.

- E DALL'UCRAINA PRENDE CORPO LA LUNGA FILA DEI PROFUGHI: PER ORA SAREBBERO GIÀ 50MILA MA I NUMERI RISCHIANO DI DIVENTARE MOLTO SUPERIORI. SIAMO PRONTI, GARANTISCE MACRON.

- MA SONO OLTRE CENTO MILA I PROFUGHI DI ETNIA RUSSA SCAPPATI VERSO ROSTOV DOPO GLI ATTACCHI UCRAINI DEI GIORNI SCORSI.

- IERI LE ULTIME DUE PAZIENTI DEL GINECOLOGO GIOVANNI MINIELLO, AMMESSE ALL'INCIDENTE PROBATORIO RICHIESTO DALLA PROCURA, HANNO RIPETUTO IL RACCONTO DELLE PRESUNTE VIOLENZE SUBITE.

- ARRESTATO UNO DEI CAPI DELLA MAFIA NIGERIANA IN ITALIA: AVEVA COSTRETTO UNA CONNAZIONALE A PROSTITUIRSI, L'AVEVA STUPRATA E MESSA INCINTA, PER POI CACCIARLA DI CASA.

- PROSEGUE LA PROTESTA DEGLI AUTOTRASPORTATORI CONTRO IL CARO GASOLIO. SCARSEGGIANO CARBURANTE E ALIMENTI FRESCHI.

- CALCIO. SERIE A: FRENANO ANCORA MILAN E INTER. I ROSSONERI PAREGGIANO 1-1 IN CASA CON L'UDINESE, I NERAZZURRI FANNO 0-0 A MARASSI CON IL GENOA. OGGI SCENDE IN CAMPO LA JUVENTUS A EMPOLI ALLE 18.05. DOMENICA SERA LAZIO-NAPOLI.

- SERIE B: SI GIOCA LA 26.A GIORNATA. OGGI IN CARTELLONE SEI PARTITE, LECCE IN CAMPO DOMANI ALLE 15.30 NEL BIG-MATCH DI MONZA.