White, conto alla rovescia... |
In via Tortona, nel 'nuovo quadrilatero della moda milanese', dal 24 al 27 febbraio, la prossima edizione di WSM farà il punto sulle ultime novità del settore attraverso brand, materiali, processi hi-tech e installazioni multimediali di ultima generazione, anche attraverso un palinsesto di talk e workshop ad alto contenuto informativo, aperti anche alle scuole e ai consumatori finali più curiosi, che entreranno nel vivo delle storie dei protagonisti.
E' in questa lunga catena del valore che stanno prendendo piede inaspettate rivoluzioni tecnologiche capaci di ridimensionare l'impatto ambientale dell'intero comparto. Un quadro raccontato da Unveiling the fashion backstage, il 'docu-evento' dalla narrativa multisensoriale realizzato da White in collaborazione con Giusy Bettoni, Fondatrice e CEO di C.L.A.S.S. eco-hub e Marco Poli, CEO di The Style Lift. Protagonisti, gli interpreti dell'industria del dietro le quinte, il cui ruolo è spesso dato per scontato ma è più che fondamentale per il raggiungimento di nuovi standard qualitativi lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.
Parlare, confrontarsi, aprirsi e accogliere sono quindi i principi fondamentali di un'industria che mai come in questo momento deve confrontarsi con l'accelerazione digitale e il bisogno di essere più efficiente e meno impattante. Ecco che, al centro dell'allestimento di WSM, un palcoscenico circolare ospiterà talk, workshop e interventi educativi con esperti e visionari del 'nuovo'.