mercoledì 16 febbraio 2022

Nasce "Dal Territorio", finestra virtuale sul territorio metropolitano

Il Duomo di notte (foto Bordignon)
E' nata "Dal Territorio", nuova sezione del sito istituzionale della Città Metropolitana di Milano, spazio dedicato alla promozione di eventi, notizie e iniziative del territorio metropolitano milanese.
Si tratta di una 'vetrina virtuale' pensata, da una parte, come un'opportunità comunicativa per i Comuni, per far conoscere e promuovere le attività e iniziative che si svolgono sul proprio territorio, dall'altra, come un'occasione per i cittadini per scoprire e partecipare agli eventi e alle iniziative.
Ad alimentare questa sezione potranno essere direttamente i Comuni, inviando le segnalazioni.
La Città Metropolitana di Milano provvederà poi a rilanciarle, pubblicandole nella nuova sezione della propria 'home page' e sui propri canali social.
Il sito istituzionale della Città metropolitana di Milano, che nel 2021 ha totalizzato 5.718.558 visualizzazioni e 2.424.232 di accessi singoli, può diventare uno strumento utile sia per gli enti che per i cittadini. I primi, potranno guadagnare maggiore visibilità, i secondi avranno a disposizione una porta d'accesso unica agli appuntamenti che si svolgono sul territorio metropolitano.