sabato 2 maggio 2009

Il grande ritorno di Anna Kournikova

Forse molti di voi non lo sapranno, ma oggi è il giorno di Anna Kournikova. Già, perché la balda modella (ora) e giocatrice di tennis (un tempo, ogni tanto), tornerà a giocare proprio questa sera a Verona, non certo quella italiana dell’Arena lirica, ma quella statunitense nei pressi di New York. ‘The Legendary Night’ è il nome della serata che si terrà al Turning Stone Casino And Events Center della cittadina dal nome ‘veneto’, in cui la bellissima Anna (o Ana, a seconda delle vostre preferenze) affronterà in una serie di esibizioni di doppio misto Tracy Austin, Jim Courier e John McEnroe.

Anna Sergeevna (questo il suo nome completo) è nata il 7 giugno 1981 a Mosca e, a parte i match esibizione, ha appeso la racchetta al chiodo nel 2003, dopo aver raggiunto comunque una semifinale a Wimbledon nel 1997 e essersi messa in luce soprattutto in doppio assieme all’amica Martina Hingis. Da allora sempre più frequenti sono state le sue apparizioni in qualità di modella e testimonial di varie griffe legate al mondo dell’alta moda. Grande appassionata di hockey ghiaccio, la russa è stata sul punto di legarsi profondamente proprio a due campioni dell’hockey, entrambi suoi connazionali, militanti nella lega NHL, ovvero Pavel Bure e Sergei Fedorov. Ora invece si accompagna a Enrique Iglesias, a cui avrebbe più volte ditto ‘Niet’ a precise richieste di... matrimonio.

In questo post non posso non citare una delle ultime apparizioni televisive della ‘nostra’, ovvero la sua presenza a marzo al “Late Night with Jimmy Fallon”, talk-show notturno della rete televisiva NBC. A destare maggiore impressione, come era logico prevedere, non è stata tanto la capacità dialettica di Ana/Ana quanto il suo microvestitino nero che ha permesso al pubblico (in particolare maschile) di volare parecchio di fantasia senza neppure troppo sforzo. Il presentatore (Jimmy Fallon) e la bella ex-tennista hanno anche giocato a ‘Beer-Pong’ (vedi filmato): che cosa è il Beer-Pong? Capirete dal video. Comunque, per la cronaca, Anna ha vinto per 2-1...

Il video della sfida a... Beer-Pong tra la bella Anna e Jimmy Fallon