venerdì 29 maggio 2020

Dalla Spagna un pesante attacco all'OMS

La prima pagina di "XL Semanal", sotto due pagine interne
"XL Semanal", una delle principali riviste spagnole, ha sferrato un poderoso attacco nei confronti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, attraverso un servizio già presentato nella 'prima' di copertina. "Cosa si nasconde dietro l'OMS?". Senza dubbio, sostiene nel titolo la rivista, il coronavirus ha portato alla luce le sue enormi inefficienze. E ancora, all'interno del servizio, rincara la dose, analizzando l'incapacità dei responsabili dell'organizzazione.
Una critica importante verso quella struttura nei confronti della quale l'Italia sembra aver delegato la gestione del Covid, cercando poi di scaricare altrove e su altri le responsabilità di oltre 30mila morti.
"Mancanza di trasparenza, influenza cinese, errori di calcolo, di gestione. L'OMS è venuta a mancare clamorosamente, secondo gli esperti - si legge nel testo -. E gli errori sono costati vite. Senza dubbio, questi stessi critici, con Bill Gates in testa, hanno chiaro che oggi più che mai è necessaria una istituzione globale potente, armata di scienziati, medici e finanziamenti, che si confronti con l'esercito più pericoloso del mondo: i virus. Il futuro dell'umanità è in gioco".