Edin Dzeko dopo il gol (foto sito Inter) |
In un San Siro riempito finalmente di pubblico, anche se non moltissimo (meno di trentamila spettatori, anche in ossequio delle norme anticovid), mancano Antonio Conte, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ma ci sono Simone Inzaghi, Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu, con i due giocatori in rete ed entrambi autori di un'ottima prestazione, fatto che ha ringalluzzito i tifosi nerazzurri, sebbene di fronte ci fosse un Genoa tutt'altro che irresistibile.
Tutto viene risolto già nel primo quarto d'ora, con i gol di Milan Skriniar e Calhanoglu, bottino rimpinguato oltre la metà della ripresa da Arturo Vidal e nel finale di gara da Dzeko.
Ovviamente soddisfatto Inzaghi a fine gara. "Ero sicuro della squadra e dell'impegno - ha detto -. Non potevo immaginare un esordio migliore di così davanti ai nostri tifosi, che finalmente sono tornati allo stadio". E ancora: "Dobbiamo continuare così, è solo l'inizio. C'è soddisfazione, ma dobbiamo lavorare perché venerdì a Verona c'è un'altra gara difficile. Non dimentichiamo che mancavano Lautaro, Sanchez, Gagliardini e l'attaccante che arriverà.
Felice anche Calhanoglu. Per lui esordio con gol e un'ottima prestazione: "Ero tranquillo per il debutto, anche se so che tutti i tifosi si aspettano tanto da noi quest'anno. Abbiamo lavorato 45 giorni per farci trovare pronti oggi. Era importante iniziare bene e vincere". (fonte MilanoReporter)
Leggi anche: Diletta Leotta, maglietta bianca e minigonna nell'esordio di San Siro