domenica 22 agosto 2021

Inter travolgente, poker al Genoa all'esordio

Edin Dzeko dopo il gol (foto sito Inter)
L'Inter rinnovata di Simone Inzaghi travolge il Genoa con il punteggio di 4-0 all'esordio di campionato, proseguendo il filo con lo scarso torneo, malgrado le perdite di formazione estive.
In un San Siro riempito finalmente di pubblico, anche se non moltissimo (meno di trentamila spettatori, anche in ossequio delle norme anticovid), mancano Antonio Conte, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ma ci sono Simone Inzaghi, Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu, con i due giocatori in rete ed entrambi autori di un'ottima prestazione, fatto che ha ringalluzzito i tifosi nerazzurri, sebbene di fronte ci fosse un Genoa tutt'altro che irresistibile.
Tutto viene risolto già nel primo quarto d'ora, con i gol di Milan Skriniar e Calhanoglu, bottino rimpinguato oltre la metà della ripresa da Arturo Vidal e nel finale di gara da Dzeko.
Ovviamente soddisfatto Inzaghi a fine gara. "Ero sicuro della squadra e dell'impegno - ha detto -. Non potevo immaginare un esordio migliore di così davanti ai nostri tifosi, che finalmente sono tornati allo stadio". E ancora: "Dobbiamo continuare così, è solo l'inizio. C'è soddisfazione, ma dobbiamo lavorare perché venerdì a Verona c'è un'altra gara difficile. Non dimentichiamo che mancavano Lautaro, Sanchez, Gagliardini e l'attaccante che arriverà.
Felice anche Calhanoglu. Per lui esordio con gol e un'ottima prestazione: "Ero tranquillo per il debutto, anche se so che tutti i tifosi si aspettano tanto da noi quest'anno. Abbiamo lavorato 45 giorni per farci trovare pronti oggi. Era importante iniziare bene e vincere". (fonte MilanoReporter)
Leggi anche: Diletta Leotta, maglietta bianca e minigonna nell'esordio di San Siro