martedì 24 agosto 2021

Milan corsaro a Marassi, un gol di Diaz affonda la Samp

Brahim Diaz fa festa a Marassi (foto profilo Twitter AC Milan)
Un gol di Brahim Diaz permette al Milan di superare la Sampdoria con il punteggio di 1-0 ed espugnare lo stadio di Marassi a Genova, regalando ai rossoneri tre punti importanti, che consentono alla squadra allenata da Stefano Pioli di salire a tre punti in classifica, alla pari dei rivali dell'Inter.
Proprio Diaz, autore della rete decisiva al 9', è stato uno dei migliori in campo, insaccando il pallone con un tiro rasoterra trattenuto male dal portiere Audero, dopo un bel cross di Calabria, che si era liberato bene sulla destra.
Migliore in campo fra i rossoneri Sandro Tonali, sempre puntuale e presente in ogni azione. Bene anche il portiere Maignan, bravo con i piedi e aiutato dalla traversa nel primo tempo. Buone prestazioni anche da Krunic, Leao e Diaz, mentre non bene Hernandez, autore di un paio di svarioni in difesa, mentre Giroud è stato servito poco e male, senza riuscire mai a mettersi in evidenza in avanti. Nella ripresa ha esordito Florenzi, mentre Rebic ha preso il posto di Leao.
A fine gara soddisfatto mister Pioli: "Stiamo diventando una squadra. Anzi, lo siamo già, c'è tanta competitività in questo gruppo - ha esordito ai microfoni di Sky -. Ritrovare i nostri tifosi è stato bellissimo, sapevamo che ci avrebbero accolto con tanto entusiasmo, se sapremo mantenere questo spirito ci toglieremo molte soddisfazioni". Sulle condizioni della squadra: "I miei giocatori sono più forti, ma anche io sono più forte di due anni fa, quando sono tornato arrivato al Milan. Forse è più giusto dire più pronto". Sul campionato: "Le griglie non le faccio, oggi avevamo alcuni giocatori forti che mancavano e alcuni che forse arriveranno. Dobbiamo mantenere questa collaborazione e voglia di stare in campo assieme e questa voglia di essere squadra dall'inizio alla fine".