martedì 10 agosto 2021

Trofeo Ladino 2021, Fassa corsaro all'esordio

Ha preso il via la quarta edizione del Trofeo Ladino Elite, gustoso antipasto precampionato utile sia per i giocatori appena radunatisi con alle spalle i primi allenamenti, sia per i turisti di scena nelle zone Dolomitiche, che hanno così modo di avvicinarsi, alcuni per la prima volta, alla bellezza dell'hockey ghiaccio. Cortina, Fassa e Gherdëina sono le tre squadre partecipanti, e proprio la formazione di Selva ha ospitato la gara d'esordio di questa stagione, affrontando i trentini del Fassa.
Molte le assenze da entrambe le parti, si gioca sostanzialmente un po' per la gloria e un po' per assaporare il gusto del ghiaccio.
Il Gherdëina, privo di Michael Sullmann, Christian Willeit, Joel Brugnoli, Michael e Maximilian Sölva e di tutti e quattro gli stranieri, passa addirittura in vantaggio per primo con Leo Messner con uno slap potente sul primo palo. La reazione ospite però è immediata, con tre reti a firma di Sebastiano Rossi, Davide Schiavone ed Edgar De Toni, insaccate nella gabbia di Paul Hofer.
L'attacco gardenese, troppo giovane e spuntato, può fare poco nel resto della gara, evaporando anche una situazione di doppia superiorità numerica, mentre Leonardo Felicetti e Martin Castlunger rimpinguano il bottino per il Fassa chiudendo la gara sul 5-1.
Le altre amichevoli:
Red Bull Salisburgo-Motor České Budějovice 4-2

PRECAMPIONATO TROFEO LADINO, 9.8.2021:
Gherdëina - Fassa 1:5
(1:3, 0:1, 0:1)
Reti: Messner (4.); Rossi (5.), Schiavone (8.), De Toni (19.), L. Felicetti (?) e Castlunger (?)