mercoledì 18 agosto 2021

Milan femminile avanti in Champions, decide una doppietta della Giacinti

Valentina Giacinti, la sua gioia sul profilo Instagram
Esordio difficile ma vincente del Milan femminile nella Champions League di categoria. Le ragazze allenate da Maurizio Ganz hanno espugnato lo storico "Letzigrund" di Zurigo con una doppietta di Valentina Giacinti nella prima partita del gironcino a quattro che qualificherà la vincnete alla fase a eliminazione diretta del torneo continentale.
Ora, nella 'finalina', le rossonere affronteranno le tedesche dell'Hoffenheim, che nell'altra semifinale hanno sconfitto 1-0 le islandesi del Valur Reykjavik.
Sulla "Gazzetta dello Sport" la cronaca della partita: "I primi storici gol del Milan nella Champions League femminile li ha segnati la giocatrice più rappresentativa, Valentina Giacinti, che al 33' ha girato in rete un assist di Thrige Andersen servita a sua volta da un altro neoacquisto, la francese ed ex Roma Thomas. Pochi minuti prima, Vero Boquete aveva colpito una traversa su punizione. Nella ripresa, il Milan aveva legittimato il vantaggio colpendo un'altra traversa, stavolta con Giacinti, ma una corta respinta difensiva di Agard ha messo Megroz nelle condizioni di calciare verso la porta di un altro volto nuovo, Laura Giuliani, e di pareggiare. Il gol qualificazione lo ha però messo a segno all'82' ancora l'attaccante della Nazionale, perfettamente servita dalla neoentrata Grimshaw: sinistro in diagonale, palla in rete e gioia incontenibile per lei e per tutto il Milan, capace di disinnescare l'assalto finale dello Zurigo".