giovedì 12 agosto 2021

In Spagna è vietato vietare, Green Pass privo di fondamento

Un'immagine della Galizia (foto Wallpaperaccess.com)
Mentre in Italia continua la politica 'terroristica' del governo nei confronti di chi solo osi mettere in dubbio non tanto la somministrazione dei vaccini, ma perfino l'uso della mascherina o l'esibizione del Green Pass, documento che dovrebbe (senza certezze) codificare l'immunità di chi lo esibisca, questo stesso documento è stato giudicato 'non valido' in tutta la Spagna, non certo una nazione africana popolata da stregone dediti a riti vudù.
Ultima provincia a negarne la validità quella della Galizia, che ha dichiarato non valido il requisito di possesso del documento per poter accedere a bar, ristoranti e locali notturni.
La decisione del tribunale regionale galiziano segue le precedenti decisioni negative dei tribunali di altri territori come l'Andalusia e la Cantabria, in cui i governi regionali avevano tentato di applicarne l'obbligo.
Il parere positivo della corte era considerato un requisito indispensabile per l'applicazione del Green Pass, in quanto misura limitativa dei diritti individuali.
Leggi l'articolo de "Il Primato Nazionale"